prendersi cura dei bambini

Prendersi cura dei bambini ai tempi del COVID

Formazione qualificata delle baby sitter
Webinar Gratuito

Il cambiamento dello scenario educativo che stiamo vivendo impone un ripensamento dei sistemi di cura all’interno delle famiglie. A breve i genitori cominceranno a riprendere gli impegni lavorativi, in smart working o in sede esterna, e vorranno persone affidabili e qualificate, a cui lasciare i propri figli.

La baby sitter oggi si troverà a svolgere un’attività ancora più complessa, che si inserisce in una realtà familiare sempre più articolata, e che richiederà l’adozione di misure di cautela e di strategie e tecniche educative che dovranno tener conto delle trasformazioni sociali, relazionali e digitali che tutti noi abbiamo esperito.

La formazione diventa, così, la strada per sostenere un nuovo rapporto di cura dei bambini e delle loro famiglie, in cui nuove esigenze e radicati bisogni possono incontrarsi nella pratica educativa, dentro e fuori casa.

Insieme a Marco De Luca e Assunta Capasso, parleremo dell’attuale scenario, che coinvolge, allo stesso tempo, le famiglie, alla ricerca di persone affidabili a cui lasciare i propri figli, e gli operatori, chiamati a svolgere attività complesse ed importanti, in un incontro dalla durata prevista di circa un’ora.

Durante il webinar sarà, inoltre,  presentato il corso “Baby Caring Specialist” di Virvelle che intende formare professionisti dell’infanzia, in grado di supportare attivamente le famiglie nell’assistenza dei figli in casa o presso strutture dedicate.

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Powered by

Follow Virvelle:

Virvelle Academy è un marchio di proprietà di virvelle.com – Per info  e contatti visita il sito web www.virvelle.com o scrivi a info@virvelle.com